Via gli Abusivi - Mercato di Pisa

Mercoledì e Sabato
Mercato di Pisa
Vai ai contenuti

Via gli Abusivi

Stampa
Via gli abusivi dal mercato di via Paparelli, che nei giorni di massima arrivano ad essere quasi 100 (27 ottobre 2014)
Intanto al Teatro Verdi di Pisa, uno spettacolo per documentare  i rischi che si nascondono dietro il semplice acquisto di un prodotto illegale
Nei giorni di massima arrivano ad essere anche oltre 100 gli abusivi al mercato di via Paparelli, confessa Franco Palermo, storico ambulante, presidente della Fiva ConfcommercioPisa: “Non vogliamo alimentare un clima di scontro, ma il mercato Paparelli va liberato una volta per tutte. Sono abusivi, vendono merce illegale e contraffatta, infastidiscono buona parte dei clienti. E' l'ora di dire basta”.
 
Da qualche giorno la situazione al mercato di Pisa sembra tuttavia migliorata: “In effetti è così. Agenti della polizia municipale si muovono per il mercato in borghese e questo fatto rappresenta di per se un forte deterrente per gli abusivi. Siamo davanti ad un modo nuovo di controllare il mercato e i primi risultati positivi si stanno vedendo. Sequestri a parte, mercoledì e sabato la situazione era sotto controllo e di abusivi se ne sono visti veramente pochi”.
 
Notizie finalmente positive, ma il presidente Palermo mette le mani avanti per evitare possibili rischi: “Non è ora il momento dei facili trionfalismi. Questi controlli speciali con gli agenti in borghese devono durare almeno fino alla fine dell'anno. Sarebbe un segnale inequivocabile di voler davvero stroncare una volta per tutte il fenomeno. Dopo, ci sarà tempo per stilare bilanci e nel caso festeggiare”.
 
Giovedì sera una folta delegazione di operatori del mercato di via Paparelli sarà al Teatro Verdi di Pisa per assistere allo spettacolo di Tiziana Di Masi “Tutto ciò che sto per dirvi è falso”: “Invitiamo tutti a venire, per vedere con i propri occhi i rischi che si nascondono dietro il semplice acquisto di un prodotto illegale. Pensiamo solo ai giocattoli e ai vestiti per bambini, dove per il risparmio di qualche euro si compromette la salute dei più piccoli”.
Created with WebSite X5


Mercato di Pisa
Via Paparelli
Pisa
Mercoledì e Sabato
orario 8.00 - 14.00
di Pisa
Mercato
Torna ai contenuti