Spostamento Mercato - Mercato di Pisa

Mercoledì e Sabato
Mercato di Pisa
Vai ai contenuti

Spostamento Mercato

Stampa
Spostamento del mercato,  Comune a confronto con la Sovrintendenza (18/10/2019)
PISA. L’ipotesi dello spostamento del mercato di via Paparelli nell’ex terminal dei bus in via Pellico è all’att
enzione degli uffici comunali per approfondimenti. Un trasloco che varrebbe solo per i mercoledì, mentre al sabato resterebbe nella collocazione attuale. L’idea, lanciata da Confcommercio, è all’attenzione del sindaco Michele Conti e dell’assessore al commercio Paolo Pesciatini.
Ma a Palazzo Gambacorti ancora non ci si pronuncia su questa ipotesi. Anche perché si rende necessario, tra l’altro, un confronto con la Sovrintendenza per la presenza delle antiche mura. L’ex terminal Cpt infatti si trova a ridosso della cinta che corre lungo via Bixio e dunque la realizzazione di un mercato ambulante, seppur per un giorno alla settimana, richiede valutazioni e nulla osta specifici per la sua collocazione.
La giunta comunale guarda comunque con interesse a questa possibilità che, oltre ad incontrare il favore dei commercianti, consentirebbe di riqualificare un’area che, da alcuni tempi, è diventata la nuova centrale dello spaccio e causa di degrado a due passi dal centro.

Lo spostamento del mercato da via Paparelli a via Pellico, secondo le prime reazioni, incontrerebbe le perplessità dei clienti abituali. Mentre la maggioranza degli ambulanti guarderebbe con interesse a questa eventualità, per rilanciare gli incassi del mercoledì non sempre soddisfacenti. L’arrivo in centro infatti, secondo i commercianti, potrebbe favorire l’attrazione di una nuova fascia di clientela. —

Created with WebSite X5


Mercato di Pisa
Via Paparelli
Pisa
Mercoledì e Sabato
orario 8.00 - 14.00
di Pisa
Mercato
Torna ai contenuti